La nuova collezione primavera-estate 2010 della designer americana Nicole Brundage si chiama Acrobats of God.È una collezione di calzature in cui vi è una raffinata e fantasiosa ricerca del rapporto forma-funzione. Il comfort diventa il punto di forza, assieme alle moltitudini di colori e all’energia che però non vuole essere invadente e resta comunque sobria nelle sue tonalità. Il concept si basa su uno studio dei materiali innovativi e inusuali con un’ispirazione retrò che vuole la donna sexy.
I materiali combinati sono il legno grezzo nel tacco in quattro diverse altezze e le fasce elastiche creano la tomaia. La scarpa quindi prende forma solo nel momento in cui viene indossata, si adatta quindi alla forma del piede e risulta essere estremamente comoda e funzionale ed estremamente flessibile.
Straordinariamente comoda e sexy
Nicole stessa lo definisce come “un modo per esprimere lo straordinario nell’ordinario”.Spiega inoltre che il nome Acrobats of God “viene da uno dei balletti di Martha Graham degli anni sessanta, era un pezzo satirico, in cui lei rappresentava la vita di una danzatrice e nel quale rivelava una visione vanitosa di se stessa, rappresentandosi come una ballerina sovrumana, un’acrobata di Dio appunto”.
Il prodotto finale presenta un design elegantissimo e con un accostamento colori sofisticato che si basa sui toni del grigio e del marrone sabbia ed entra in contrasto con il giallo fluorescente ed il nero. Questa nuova idea di comfort tout court sembra già spopolare sul sito nel quale è in vendita thecorner.com. La stilista texana è stata tra i finalisti dell’importante concorso “Who’s on next” promosso dal direttore di Vogue Italia Franca Sozzani. Grazie a questo concorso ha potuto collaborare con numerose maison come ad esempio con Alberta Ferretti e Philosophy.
COMMENTA
INSERISCI E RISPONDI CON UN'OPINIONE