Arriva l’estate, arriva il clima arido e l’esposizione al sole e all’acqua salata. I nostri capelli dovranno essere preparati per questa stagione, ma dobbiamo anche recuperare quella vitalità che avevano perso durante il freddo e l’umidità invernale.
In questo periodo dobbiamo dedicare ai capelli una particolare attenzione per riuscire a ristrutturarli in modo tale da non avere un capello estremamente secco a settembre.
Cerchiamo intanto di scegliere uno shampoo adatto per i nostri capelli, in base al fatto se sono grassi, secchi, lunghi, corti, trattati o crespi. Il prodotto deve essere il meno aggressivo possibile e ne basta una piccola quantità.
Basta fare un delicato massaggio nel cuoio capelluto, le punte si laveranno comunque, dopodichè dovremmo sciacquare con molta accuratezza la cute, possibilmente con dell’acqua poco calcarea.
Semplici mosse salva-capelli
Poi scegliamo il balsamo, anche questo dovrà essere specifico per la nostra tipologia di capelli, molto delicato e meno chimico possibile. Applicatelo solo sulla lughezza delle punte cercando di distribuirlo con le dita come se fossero una spazzola. Lasciatelo agire per almeno 5 minuti, in questo modo creerà una pellicola protettiva che liscerà il capello e lo proteggerà. Un trucco naturale per rendere i capelli lucidi è l’aceto di mele, da mettere alla fine del lavaggio, per poi essere sciacquato. Cercate di asciugarli molto delicatamente con l’asciugamano tamponandoli e poi utilizzate il phon ad una distanza di almeno 20 cm in modo tale che il calore non li rovini.
Scegliete una maschera rivitalizzante da utilizzare una volta a settimana e cercate di utilizzare il meno possibile piasta, gel e lacca. Il risultato sarà ben presto evidente!
COMMENTA
INSERISCI E RISPONDI CON UN'OPINIONE