Il 2010 è l’anno della biodiversità e Yamamay celebra la ricorrenza con la promozione di una serie di iniziative – tra cui il lancio della sua nuova collezione Go Green- volte alla tutela e alla cura dell’ambiente. Nella home page del sito del brand si può accedere alla speciale area dedicata, in cui si scopre l’impegno che Yamamay ha assunto nella difesa dell’ambiente e nella diffusione del messaggio ecologico nel campo dell’industria tessile e dell’abbigliamento. E, all’insegna dello slogan “Yamamay si fa verde per migliorare il mondo”, scopriamo innanzitutto che il marchio ha apportato importanti cambiamenti alla sua filiera di produzione.
L’intimo ecologico di Yamamay
Il tutto, con il solo scopo di ottenere la rilevantissima certificazione OEKO Tex 100, rilasciata dall’Istituto Internazionale per la ricerca dell’Ecologia nel Tessile. A Yamamay, che garantisce il non utilizzo di sostanze nocive per l’uomo e per l’ambiente nel rispetto dell’attuale legislazione europea, è stato dunque permesso di etichettare i capi prodotti con il bollino “ecologico”.
Per lo stesso motivo nasce con la collezione SPRING 2010, “una mini serie interamente in Cotone Organico – Organic Cotton Collection che dimostra come anche il mondo della moda può unire qualità, glamour e sensibilità verso l’ambiente e la natura”, come riporta il messaggio pubblicitario del sito stesso.
Ancora, è apprezzabilissimo lo sforzo per ottenere la realizzazione del catalogo primavera 2010 a zero impatto ambientale. Infatti, Yamamay ha compensato le proprie emissioni di gas serra associate al lavoro – circa 289 tonnellate di CO2 – attraverso l’acquisto di 289 crediti di emissione, provenienti dal progetto di Forestazione in Italia, corrispondenti alla piantumazione di circa 400 alberi nel parco del Molgora, in provincia di Monza.
Infine, durante l’ Anno Internazionale della Biodiversità, il brand ha scelto di sostenere il WWF attraverso la progettazione e la realizzazione di un giardino delle farfalle nell’Oasi di Macchiagrande, in provincia di Roma.
Quando la moda è anche bellezza nello spirito. I nostri più sentiti complimenti. Guarda anche i negozi di Intimo Cotonella a Milano per donna e ragazza
COMMENTA
INSERISCI E RISPONDI CON UN'OPINIONE