Si avvicina l’estate, e tornano alla ribalta i gioielli e gli accessori, soprattutto quelli particolarmente vistosi, da accompagnare agli abiti ed al look tutto particolare che caratterizza questa stagione. Ma quali sono le caratteristiche in voga quest’anno? Quali sono gli orecchini giusti per l’estate 2011, che bussa calda e luminosa alle nostre porte? Vediamo di scoprire insieme quali sono le principali tendenze per quanto riguarda questi immancabili accessori, che hanno la funzione di incorniciare e far risaltare il viso, il collo e la pettinatura.
Gli orecchini di tendenza estate 2011
Una delle caratteristiche principali che dominano la moda estiva di quest’anno è il colore: sia i vestiti che gli accessori sono coloratissimi e ricchi di disegni ampi e vivaci: anche per quanto riguarda gli orecchini, la parola d’ordine è quindi colore, in tutte le sue declinazioni più vivaci ed allegre. Per quanto riguarda invece lo stile, la fanno da padrone gli orecchini a pendente, con decorazioni più o meno vistose ma sempre rigorosamente colorate. Grande impiego trovano le perline e i materiali più poveri come la plastica e la cartapesta. Per le più creative un’ottima opzione è realizzare da se gli orecchini che si intendono indossare, personalizzando così al massimo grado il proprio look.
Sapevi che…
Ci sono molti tipi di orecchino. Si va da quello a palla a quello a goccia e a baule. Gli orecchini si possono attaccare direttamente nei fori nei lobi ma anche mediante l’uso di clips. In questo caso però la moda vuole che siano soprattutto le donne più mature ad avere questo tipo di orecchino.
COMMENTA
INSERISCI E RISPONDI CON UN'OPINIONE