Nel sito di Vogue è stata pubblicata una video intervista ad Iman Abdulmajid in cui parla di una serie di progetti personali come la sua linea di cosmetici e della sua vita privata. Parla della Somalia, il suo paese d’origine e del suo rapporto con il fashion system all’inizio della carriera e del mondo nel beauty.
Iman è figlia di un ex ambasciatore somalo e fu scoperta dal fotografo Peter Beard mentre faceva ancora l’università e fu grazie a lui che si trasferì in America ed iniziò il suo primo ingaggio nel 1976 per la rivista Vogue.
Video racconto di una delle icone degli anni ottanta.
Diventò subito il personaggio più visto sulle copertine delle riviste di moda più famose. Iman ha lavorato con fotografi di grande spessore come Helmut Newton, Richard Avedon, Irving Penn e Annie Leibovitz. Amata dagli stilisti é diventata prestissimo una delle icone più famose degli anni ottanta. Per Yves Saint Laurent era una musa ispiratrice ed infatti lui stesso la definì “la donna dei sogni”.
Ma Iman non si è fermata alle passerelle e nel 1994 ha ideato una sua linea di cosmetici che è dedicata a tutti i colori della pelle. Inoltre l’ex modella ha scritto due libri: I am Iman e The beauty of color.
Nella video-intervista parla inoltre del suo rapporto con David Bowie, che ha sposato 18 anni fa. Vogue li descrive come una tranquilla coppia di icone. Bowie resta ha senza dubbio fatto la storia della musica, del cinema e dello stile a livello mondiale ed Iman è stata la compagna perfetta, perchè nella sua bellezza statuaria riconosciuta in tutto il mondo ha saputo dimostrare anche il suo spessore morale.
COMMENTA
INSERISCI E RISPONDI CON UN'OPINIONE