Se soffrite di allergie o se detestate il fatto che alcuni prodotti, come ad esempio i profumi siano testati sugli animali, ci sono delle validissime alternative. In erboristeria si possono trovare profumi naturali che non sono fatti da composti sintetici. Ci sono diversi prodotti per il corpo come bagnoschiuma, crema,essenza spray, nonché saponette, deodoranti per la biancheria e acque naturali che non sono trattate chimicamente.Tra le aziende che sono più attente al rispetto dell’ambiente troviamo Bottega Verde, la sua linea “Iris” è completamente naturale. Ispirata dai profumi della primavera, ha in sè molta freschezza ed il profumo di questo fiore straordinario.
I profumi eco-friendly
Particolarmente adatto a chi ama i profumi dolci e sofisticati. Un’altra azienda eco-friendly è quella dell’Erbolario, sul loro sito potrete scegliere tra diverse essenze, tra cui quella del mughetto bianco, un classico e adatto ad ogni occasione. Un profumo delicato ed elegante.
Un altro profumo molto particolare è il muschio di quercia, un aroma in cui si percepisce intensamente l’essenza del bosco.
C’è la possibilità di acquistare diverse tipologie di profumi online sul sito http://profumo.it/ in cui c’è un blocco completamente dedicato a tutte le essenze naturali. Ma la cosa più interessante è quella che si possono creare dei profumi personalizzati, che ci arrivano direttamente a casa in una bottiglia da 50 ml. Un aroma molto interessante è senza dubbio quello della mirra, che è un’essenza ricavata dalla distillazione della resina, decisa e avvolgente. Secondo l’aromaterapia la mirra ci aiuta ad armonizzare il mondo spirituale con quello materiale, dandoci forza ed ottimismo.
COMMENTA
INSERISCI E RISPONDI CON UN'OPINIONE