Chi nell’armadio non possiede almeno una camicia bianca?
Nonostante sia un evergreen è un capo classico che ultimamente abbiamo abbandonato per lasciare spazio alle camicie colorate, soprattutto quelle a quadri che si vedono spesso in questo periodo.
A rilanciare questo capo utilizzabile in diverse occasioni ci pensano Viktor & Rolf.
Il marchio degli stilisti olandesi, controllato da Only the brave, lancia una capsule dedicata alla rilettura della tradizionale camicia bianca.
Alla semplicità di questo capo senza tempo sono aggiunti fiocchi, ruches e drappeggi in satin e georgette, secondo lo stile del duo olandese.
Quando il bianco è sexy
La White Shirt Collection sarà composta da cinque modelli.
I nomi dei capi proposti in collezione sono:White Tuxedo, White Blossom, White Scent, White Dove e White Nights. I cinque stili presentano mood diversi, equilibrando prima l’ iperfemminile con dettagli ricercati e poi passano all’essere ironicamente maschile. Ognuna di loro è fatta in popeline di cotone. Sarà disponibile in vendita a partire da maggio 2010 nelle boutique del brand e in alcuni selezionati store come Colette a Parigi.Viktor & Rolf: “Questo progetto nasce dalla volontà di dare nuova linfa e legittimazione ad un elemento dell’abbigliamento in cui crediamo molto: la camicia bianca, rivisitandola, arricchendola, azzardando divagazioni architettoniche, storiche e creative, fino a riuscire a trasformarla in una proposta originale e dall’identità precisa”.
Viktor & Rolf stanno espandendo enormemente la loro fama anche negli Stati Uniti grazie al prezioso team di designer olandesi che sta dietro di loro e sicuramente anche grazie al fatto che la cantante Rihanna indossi un sacco dei loro capi.
Rihanna infatti risulta essere una perfetta modella per il loro stile forte e di avanguardia.
COMMENTA
INSERISCI E RISPONDI CON UN'OPINIONE