Christopher Shannon si riunisce di nuovo con Eastpack in una seconda collaborazione per l’autunno-inverno 2010-11 in una limited edition di zaini e borse dallo stile sporty-chic.
Eastpack è diventato un marchio ben conosciuto dal target giovane grazie al design contemporaneo ed i materiali resistenti. Shannon ha rivisitato lo stile Eastpack regalandogli una linea più raffinata, ma dal carattere sportivo. Il concept della nuova collezione si basa sulla rivisitazione di cinque tipologie di zaini come il “Padded Pak’r”, borse,come la famosa “Station” e borselli tipo il “The One” in una chiave completamente diversa, con un design innovativo e con materiali e colori mai visti prima, scoprendo nuove lavorazioni come ad esempio il design trapuntato.
Seconda limited edition dopo il successo della prima
Il primo progetto che hanno sviluppato insieme Shannon ed Eastpack è la Capsule Collection realizzata per la primavera-estate 2010 in cui lo stilista (diplomato alla Central Saint Martin’s di Londra nel 2008) ha dato allo sportswear un sapore diverso grazie ad un mix di materiali innovativi. I pezzi di questa collezione presentano lo schema di colori “grey-aqua-white”, che caratterizza lo stile di Christopher Shannon ed eccentrici pattern in embossed. Lo stilista ha iniziato a lavorare nel mondo della moda imparando dagli stilisti più innovativi del momento, come Kim Jones e Judy Blame. Shannon è molto fiero della sua ultima fatica con Eastpack e spiega “Abbiamo mantenuto il tema di fondo, giocando però con i colori, i materiali e le rifiniture e inserendo alcuni modelli Eastpak non presenti nella scorsa collezione. Volevo che la nuova linea avesse un tocco più morbido, mantenendo tuttavia la sua natura sportiva”
COMMENTA
INSERISCI E RISPONDI CON UN'OPINIONE