Nel nostro caso, glam. Come il nuovo rossetto MAC Viva Glam. Perché l’ultima campagna di prevenzione e di raccolta fondi per le ricerca medica vede l’unione di due personaggi pop dallo spessore mediatico di Lady Gaga e Cindy Lauper al mega brand di cosmesi MAC.
Cindy Lauper è la versione anni ’80 della tedesca Lady Gaga che, ormai celeberrima anche in Italia, non ha bisogno di ulteriori presentazioni. Entrambe icone dei loro tempi, prestano la loro immagine per la promozione del lancio del nuovo trendyssimo lipstick creato da MAC appositamente per partecipare attivamente alla lotta contro la piaga sociale dell’AIDS e del suo diffondersi tra le donne.
MAC Viva Glam, dalla texture morbida e con effetto matt, è disponibile in due soli colori moda, ognuno dedicato alla sua testimonial: “light blu pink Gaga” e “red coral Cindy”. Il prodotto è acquistabile in tutti i principali punti vendita oppure direttamente dal sito internet della casa produttrice, ad un costo finale di 14 dollari (circa 11 euro). Costo che sarà interamente devoluto in beneficienza. Per l’occasione, il rossetto è venduto in una prestigiosa confezione: interamente nera lucida, presenta sul piccolo cilindro gli autografi fiammanti delle due dive.
La campagna sociale si propone come un mezzo di facile appeal per la diffusione del messaggio educativo di prevenzione, soprattutto per la fascia di età che risulta maggiormente esposta al rischio di contagio. L’impegno di MAC, già intenso a partire dal 1994, ci sembra davvero ineccepibile. Non solo in materia cosmetica.
COMMENTA
INSERISCI E RISPONDI CON UN'OPINIONE