Merletti e pizzi sangallo. La lingerie della primavera estate 2010 è di inspirazione malinconicamente retrò. Abbandoniamo il mini perizoma e il reggiseno push-up e riapriamo il baule della nonna a caccia di splendidi e attualissimi capi vintage.
Infatti, dal popolarissimo H&M al prestigioso Grazialliani, l’allure romantica e retrò crea occasione per dar sfogo alle sexy fantasie di tutti i fashion designer . Il filo rosso che unisce i molti pezzi delle diverse griffe è la scelta del raso, spesso color cipria o bianco, impreziosito da eleganti dettagli in pizzo e macramè. Il taglio è stato reinterpretato ed ampliato: le culotte sono portate fino al punto vita e abbracciano completamente il bacino, i reggiseni si fanno ampli ed accoglienti.
Calze auto-reggenti
Le prime, immancabilmente provviste di ganci appositi per lecalze auto-reggenti, disegnano sugli stessi merletti delicate fantasie floreali che conferiscono quel non-so-che di malizioso naif. Altro ritorno dal passato,ecco riproposta la coppa perfettamente rotonda dei reggiseni indossati dalle pin-up degli anni ’40, costeggiata da piccolissime balze di tulle e divise dal classico ed intramontabile fiocchetto centrale. Ancora, tra i must decaduti torna ad attirare attenzione il body di seta con le coppe preformate che con la sua texture liscissima crea un effetto di seconda pelle. Da ultimo, non possiamo dimenticarci dello stringivita: un’alta cintura di tulle, chiusa sul davanti da piccoli ganci in metallo, è il punto di liaison tra top e culotte. Decisamente sexy, esso modella la figura attraverso una leggera pressione esercitata sul punto vita. I fianchi ed il seno vengono allora messi in mostra, ottenendo un sempre gradito effetto da maggiorata. I negozi H&M a Roma. Guarda anche dove si trova l’Outlet di Calzedonia.
COMMENTA
INSERISCI E RISPONDI CON UN'OPINIONE