Primavera 2010 ed un solo must in fatto di scarpe: tacchi. Stiletto o quadrati, l’importante è che siano alti. Altissimi, grazie al resistente e già protagonista plateau.Salutiamo la bella stagione strabuzzando gli occhi davanti al trionfo delle nuove collezioni.E mentre nell’abbigliamento i colori pastello tornano a far da padroni con deleziosi rosa cipria e delicati verdi acqua, i negozi di calzature lasciano poco margine di scelta ed impongono scarpe dalle altezze vertiginose e proibitive. Sandali e ankle-boots aperti, rigorosamente sollevati da leggeri ed elegantissimi plateaux, sembrano essere la scelta univoca degli stilisti europei e d’oltreoceano.
Sempre e solo tacchi alti per questa primavera/estate 2010
Ancora una volta, prevalgono le pelli chiare, sapientemente dosate con le tonalità calde del rosso e dell’arancio: questi si abbinano perfettamente alle fantasie leggere dei vestiti morbidi e freschi, mentre giocano a contrasto con il denim scuro dei jeans a sigaretta e degli hot pants.
Il tacco, reso più sobrio rispetto alle sue interpretazioni invernali, continua ad essere espressione della fantasia e dell’estro di ogni brand.
Così, mentre Jimmy Choo rende la sua forma squadrata ed opta per il classico ed intramontabile nero lucido, Pollini punta sull’impreziosire le sue creazioni con un tacco spesso in metallo e lavorato da complesse incisioni, in perfetta armonia con la policromia del mix di materiali utilizzati.
Le decorazioni gioiello degli anni passati, invece, sembrano definitivamente sorpassate e hanno lasciato il passo a divertenti nappine di cuoio dal gusto etnico e retrò, in grado di donare un’aria sbarazzina e giocosa anche alla scarpa più chic.
Infine, l’eterno ed atteso ritorno del tacco zebrato si accosta quest’anno a scelte cromatiche impegnative ed eccentriche, date da gialli fluo e verdi lime: il risultato è un jungle mood estremamente sexy, dall’aria rock ed aggressiva.
Sebbene le temperature siano ancora instabili e l’aria frizzante della primavera sia stata assaporata solo per qualche giorno, è decisamente decretata la fine dell’inverno.
COMMENTA
INSERISCI E RISPONDI CON UN'OPINIONE