Qual’è l’abito giusto per un cocktail? Gli abiti da cocktail, signore mie, non piacciono solo a noi ma anche ai grandi maestri dello stile. Passando in rassegna i vari brand, si possono cogliere le tendenze del momento. Per essere sempre e comunque le stelle delle nostre serate. Serate profumate che invitano a malizioni appuntamenti, magari appena prima dell’imbrunire del sole. E subito, la voglia di indossare un abitino delicato e sbarazzino, adatto sia all’happy hour che ad una cena romantica, ci prende immancabilmente la mano. Serate profumate che invitano a malizioni appuntamenti, magari appena prima dell’imbrunire del sole. E subito, la voglia di indossare un abitino delicato e sbarazzino, adatto sia all’happy hour che ad una cena romantica, ci prende immancabilmente la mano.
Le marche degli abiti da cocktail
Decisamente accesa la linea di Mila Schon, cha unisce la semplicità raffinata di un modello dritto e cortissimo al bagliore caldo e quasi accecante di stoffe color rame e oro.
Tommy Hilfiger, che dell’ essenzialità ha reso la sua icona, stupisce con la sensualità di un abito senza spalline, dal taglio dritto sul decolleté, e dai giochi di trasparenza dati dalla sovrapposizione di tessuti diversi ma dello stesso tono misterioso del blu notte. Emporio Armani, parlando di linee semplici ed affusolate, propone un vestitino grigio perla interamente lavorato dalle morbide e fluide pieghe della seta. Più elaborato il mood di Gucci, che crea un eccentrico tubino su fondo nero decorato da una esplosione dinamica di spot fucsia e gialle. Il taglio, lungo fino al ginocchio. Più stravaganti ancora, i modelli country di D&G e le creazioni di Burberry.
I primi, mixano i caldi colori del terra con bianchi sporchi ed estivissimi sabbia, il tutto giocando con amabili tessuti di lavoratissimo pizzo. Le linee, gonfie all’altezza dei fianchi, ricordano i vestiti aristocratici dell’800. I modelli di Burberry, invece sono stati ricavato dalla rivisitazione del suo celebre impermeabile e dall’utilizzo di morbidissima organza. Il trench, chiuso in una gonna a palloncino eterea come una nuvola, si presenta casual e ricercato sopra la vita, estremamente fine e naif sotto la cintola.
COMMENTA
INSERISCI E RISPONDI CON UN'OPINIONE