Mark Lee entra a far parte del consiglio di amministrazione del brand americano fondato nel 2004 Tory Burch. Nel consiglio è stato acquisito anche il presidente del private equity texano Bozeman Limited partnership John S. Hamlin.
Mark Lee aveva lasciato Gucci dove ricopriva il ruolo di ceo, nel dicembre 2008. La sua sintonia con Frida Giannini che è il direttore creativo del marchio sembrava essere totale ed egli non perdeva occasione per tesserne le lodi. La griffe Tory Burch nel luglio 2009 ha ceduto una quota di minoranza alla società di investimento Tresalia Capital che ha la sede centrale a Mexico City.
Un brand amato dalle star
Grazie ad una sponsorizzazione altissima di personaggi del mondo dello spettacolo come Oprah Winfrey, Jennifer Lopez, Cameron Diaz e Hilary Swank il brand è riuscito a farsi conoscere tantissimo, soprattutto per la produzione di borse, scarpe e gioielli. Attualmente presenta 19 boutique monomarca ed è venduto in oltre 450 department store. Verso la fine di dicembre Tory Burch ha aperto una flagship store di due piani a Tokyo, nel quartiere trendy di Ginza. Nel negozio sono venduti i vestiti, le calzature, le borse e gli accessori, ma in particolare la limited edition Ginza Tote creata per celebrare l’evento. Il nuovo approccio sul mercato giapponese è dovuto ad un accordo firmato dall’azienza made in Usa Tory Burch Llc che è proprietaria dell’omonimo marchio di abbigliamento. Ma nei piani futuri l’azienda vuole una maggiore estensione ed un consolidamento del business in Europa, America ed Asia.
COMMENTA
INSERISCI E RISPONDI CON UN'OPINIONE