Adidas Originals by Originals propone la Mouse Trap,una collezione di scarpe snackers che rendono omaggio a Mickey Mouse, il personaggio “Cult” della storia dell’animazione cinematografica mondiale. L’idea è del fashion designer americano Jeremy Scott (l’uomo che con le sue scarpe alate aveva sbalordito i fans di Adidas) che vuole rendere il topolino più famoso al mondo un’icona fashion per la primavera-estate.
Le sneackers hanno un sapore retrò e sono in pelle premium. Sono scarpe spiritose e coloratissime, con la faccia sorridente di Topolino al posto della linguetta.
Una scarpa divertente!
L’ispirazione proviene dall’adidas Originals Eldorado ,un classico vintage degli anni ’80. Questa scarpa è stata indossata per la prima volta dai modelli della sfilata Autunno/Inverno 2009 di Jeremy Scott , ed ora, viene finalmente proposta, a grande richiesta di pubblico.
La scarpa è una limited edition e venduta a 180 euro in Italia in esclusiva dal top retailer LuisaViaRoma a Firenze in soli 200 esemplari e dall’Adidas Original store di corso di Porta Ticinese a Milano dai primi di aprile.
Quando si parla di Jeremy Scott c’è sempre da rimanere incuriositi dalle sue fantasiose creazioni. Per la sua collezione Autunno 2009 adidas Originals by Originals lo stilista si ispira alla savana. Mentre per la stravagante collezione disegnata da Jeremy Scott per Adidas Originals per la primavera estate 2010 ci sono vari modelli di sneakers con tomaie elaborate e fantasiose, t-shirts tempestate di strass e maxi scritte, felpe singolari ricamate stile torero e molto altro. Lo stilista americano è davvero celebre per le sue ispirazioni pop e umoristiche – ha vestito Britney Spears in versione hostess nel video di Toxic
COMMENTA
INSERISCI E RISPONDI CON UN'OPINIONE